L'attesa            

                    - inaugurazione 11 marzo 2024 -
Nell’ambito degli eventi per celebrare il centenario della nascita di Franco Basaglia, l’11 marzo 2024, nel cinema del Carbone, si inaugura L’ATTESA, mostra di Francesco Testi. Si tratta di disegni eseguiti da Francesco nei suoi 40 giorni di ricovero in psichiatria. Nascono così ruote molto simili ma sempre diverse, pulegge di un ingranaggio nel quale si trova inglobato, vuote all’interno, immerse in uno spazio infinito. Vuoto dentro, infinito fuori. Il limite e l’ignoto, un ignoto che fa paura.

È stato poi proiettato un docufilm RAI che racconta la storia della mantovana Rete 180. Grande successo di pubblico!

- 3 giugno 2024 -
I nostri ragazzi, che hanno frequentato i laboratori con Teatro Magro dallo scorso ottobre, erano pronti per la loro prima rappresentazione e all'Arci Tom eravamo tantissimi, tutti presenti per assistere alla loro straordinaria performance! 
Ogni battuta, ogni movimento, eseguiti con impegno e perseveranza, hanno reso chiaro quanto ognuno di loro sia fondamentale per la riuscita dello spettacolo.
Ci sono stati momenti esilaranti e altri di pura emozione .
Un grazie di cuore a Teatro Magro e a Mariateresa Gasparro per il supporto in questo percorso, che ha permesso ai ragazzi di vivere momenti di condivisione speciali e proficui, all'insegna dell'amicizia e della creatività.

La stanza della meditazione

  - 10 giugno 2024 -